Traduzione di Silvia -- @Silvia95063744

La prima intervista che Can Yaman abbia mai rilasciato come attore risale già al 2014. Anche se iniziò a recitare solo nel 2014, l’anno successivo si assicurò la copertina di alcune importanti riviste.

Alcune di queste sono proprio qui: ALL Men, LIFE, be MAN, Men's Health, GQ ed HELLO!


Se visitate questo spettacolare thread realizzato da Gülenay (@thecanyaman), potete vedere tutte le informazioni e le foto prese dalle riviste turche con Can Yaman come protagonista. Vi riporto qui di seguito la cronologia e le citazioni prese da questo thread, tradotte in italiano. Ma cliccate sul link per vedere tutte le fotografie!

Certo, è apparso anche sulla stampa italiana. Vi lascio un anticipo.



2019

HELLO

Il fatto che un attore turco sia popolare all'estero ha un effetto positivo nel pensare al modello del Paese. Non dovrebbe essere questa la prospettiva? Proprio come immagino un paese senza contaminazione ambientale, immagino anche un paese senza contaminazione della mente (con chiarezza spirituale).

GQ

"Banshee è una serie televisiva che unisce perfettamente azione e amore. Ed il modo in cui è stato girato è davvero notevole. Mi piacerebbe partecipare ad un progetto simile."


2018

Ranini

"Non c’è bisogno che la gente sappia tutto. Se lavori duramente, penso che tu abbia il diritto di divertirti. Se non lavoro, io mi diverto, stacco la spina, libero la mente, ricarico le batterie."

HELLO

"Mi arrabbio quando qualcosa che dico viene distorto e preso senza contesto, in modo da portare la gente ad una conclusione sbagliata. Questa cosa mi stressa. Sarei felice se mi potessi esprimere così come sono." - Leggete l’intera intervista a Can Yaman International FC.

Men’s Health

"Penso di essermi donato completamente a tutti i ruoli che ho interpretato finora e penso di averli resi bene. Ora il mio obiettivo è di non tradire o di frustrare la fiducia degli spettatori. E, se possibile, il mio obiettivo è di prendere parte a progetti internazionali all’estero."

Hürriyet&Hakan Gence

"Ho nozioni di politica, ma non mi piace parlarne. Sono un Kemalista, ho certi principi e valori. Sono un umanista, credo che si debba essere una brava persona."

Milliyet/Cadde

"Durante i miei cinque anni di carriera, ho ricevuto proposte per progetti che sarebbero andati in onda in molti paesi. Mi è addirittura arrivata un’offerta di fare un musical a Broadway. Al momento, non ne ho il tempo, ma sono sicuro che in futuro parteciperò a dei buoni progetti all’estero."

Istanbul Life

"Voglio tenere per me la mia vita personale. Non la userei mai come materiale per farmi pubblicità, andrebbe ad influenzare il vero rapporto di coppia."




2017

All Men

"Per me, il successo è il segreto della felicità. Io credo che quando raggiungi il successo, non sia per una coincidenza o perché sei stato fortunato. E anche se non sono ossessionato dal successo, faccio molta attenzione a fare un ottimo lavoro così che diventi un successo."

İstanbul Life

"Credo nei progetti e che, grazie alla mia interiorità, io possa trovare delle similitudini con i personaggi. Forse potrei sorprendere i miei fan con qualcosa di completamente diverso da quello che si aspetterebbero da Can Yaman."

beMAN

"Sarebbe carino interpretare un supereroe. Come Batman, la versione di Christopher Nolan. Oppure un importante personaggio storico."

Men's Fitness

"Tutto quello che faccio è per essere felice. Non perderò del tempo a sentirmi bene o male per le cose che ho o che non ho. So che qualunque cosa possa essere il meglio per me, accadrà. Mi concentro su quello che voglio fare e lavoro duramente per farlo."


2016

Hürriyet Kelebek

"Mi piacerebbe recitare in un film di Ferzan Özpetek. Visto che so parlare italiano, perché no? Mi piacerebbe che accadesse, un film con cui io possa raggiungere un pubblico internazionale." Curiosità: Ferzan ha cominciato a seguire Can più o meno quando Can è venuto in Italia. Perciò... vedremo!




2015

InStyle

"Se chiedi a qualsiasi attore, suppongo che il sogno sia sempre quello di lavorare a Hollywood. Ed è così anche per me. Mi hanno detto che sarei adatto grazie alla mia istruzione e alla mia cultura. Dipende dal fato perciò, perché no?

Marie Claire

"Le persone che mi conoscono mi dicevano che sapevo recitare. Quando le persone giuste, per quanto riguarda l’istruzione, hanno incrociato il mio cammino, ho cominciato a recitare, avevo fame di imparare e mi piaceva. Con le persone giuste che credevano in me e mi sostenevano, sono riuscito a muovere i primi passi."

Cosmopolitan

"Mi piace divertirmi, mi libero dello stress e mi rilasso divertendomi. La tua vita dovrebbe essere sempre divertente e attiva. Dal mio punto di vista “una persona dovrebbe essere felice prima di tutto nella vita privata”. Non ha senso mettere da parte la propria vita perché si ha un lavoro."

Chiaramente, ha partecipato anche a parecchi programmi turchi, come Ekranda, Cumartesi Sürprizi o Twins Cocktail Lab. E questo è uno dei miei video preferiti, anche se ce ne sono molti altri.




Stampa internazionale

Oltre alla stampa turca, Can Yaman compare su molti siti di notizie, dentro e fuori dal suo paese. Potete vedere alcuni esempi qui sotto.

USA: eNews Top TV Leading Men
Spagna: Diez Minutos: "Intentaré ir a España"
Grecia: Νέα σειρά για τον Τζαν Γιαμάν τον Μάρτιο
Argentina: Can Yaman promociona “Daydreamer” en MIPCOM 2019

Per ulteriori link per ogni paese, vai alla categoria corrispondente nel menù principale :)

Italia

Can Yaman a Napoli (video)
Can Yaman a Fiumicino - CorriereTV
Can Yaman in Italia - Fan in delirio - Novella 2000
Mipcom 2019 – Intervista a Can Yaman
Bitter Sweet - Ingredienti d'amore, su Canale 5
Can Yaman arriva in Italia
Cosmpolitan - l'attore della serie Le Ali Del Sogno 


Il MIPCOM 2019 si è tenuto a Cannes, in Francia. Can Yaman ha partecipato insieme ai produttori di Erkenci Kuş e Dolunay, su invito della Global Agency, che ha immortalato la sua visita in questo video davvero fantastico:



Can ha anche partecipato a diversi spettacoli e a diversi servizi dedicati a lui per promuovere la sua carriera. È stato intervistato in:
  • Libano, quando è andato a Beirut per ricevere il premio Murex D'Or.
  • La stampa albanese, che è andata ad intervistare Can e Demet durante le riprese di Erkenci Kuş
  • Il programma sloveno 24UR TV, che ha avuto un’interessante chiacchierata con Can e Çağrı.
  • Lo spettacolo televisivo spagnolo Cazamariposas, che ha avuto la possibilità di chiacchierare con Can Yaman mentre era a Cannes.
  • Una intervista canale greco during his visit to Greece. 

Quando è venuto in Italia a metà ottobre, Can ha partecipato ad una puntata di
C’è posta per te”, ecco la fotografia pubblicata dal suo manager nei camerini del famoso programma televisivo.

Can ha partecipato ad una puntata di   “C’è posta per te”


Purtroppo, dovremo aspettare gennaio per poter vedere la puntata registrata. Se non conosci questo programma, ecco il sito che spiega cos’è ed il link alle puntate finora trasmesse di C'è posta per te.

Questo è uno dei miei video preferiti, HELLO! Dergisy in Roma.



Ma ce ne sono molti altri che potete guardare in questo Canale Youtube di Sonia Anito. Andate a visitarlo! Fanno un ottimo lavoro nel tenere aggiornato il canale con le ultime notizie su di lui.


Le frasi più interessanti di Can Yaman

Che ne dite di finire con ancora qualche informazione su Can, presa dalla stampa? Qui ci sono alcune frasi che hanno attirato la mia attenzione.

All Men Magazine

"Non puoi avere successo se non rischi. Bisognerebbe sempre rischiare, ma in modo razionale.!
"Io credo nel Karma, nel fare dei favori senza aspettarsi niente in cambio."

Haberturk Mag

"La regista di Gönür Isleri, Türkan Derya, mi dice sempre, "mimetizzati, non attirare troppo l’attenzione su di te. Hai un fisico ed uno stile notevoli. Isolati il più possibile e trova posti da cui puoi osservare”. Perciò cerco di osservare continuamente."

Hurriyet magazine

"Ci sono dei ragazzi molto più belli di me. Recitare implica molte cose. Rilasciare una dichiarazione a volte è più importante dell’aspetto fisico. E questo è qualcosa che la tua intelligenza e le tue emozioni ti permettono di fare.

"Sono un ragazzo che esce quando non deve lavorare. In questi luoghi, le persone sotto l’influenza dell’alcool possono venire da te e cercare di forzarti. Lo fanno sia le donne che gli uomini. Qualcuno viene da te a dirti, “piaci molto alla mia amica, vorresti unirti al nostro tavolo?”. Se mi comporto in modo distante, vengo visto come un uomo freddo, e se mi comporto in modo amichevole, vengo accusato di essere uno che flirta."



Milliyet mag

"Sono sempre stato una persona versatile, fin dal liceo. Prendo gli uomini del Rinascimento come modello. Io andrei a ballare, a praticare la boxe, a prendere lezioni di chitarra, a imparare lingue straniere."

Cosmopolitan

"Non userei i social media se non fossi un attore. Prima di conoscere i miei manager, non avevo un account Instagram. Adesso ce l’ho e lo uso per motivi professionali."

HELLO

"La cosa davvero importante non è cosa fai, ma con chi la fai, non è dove sei ma con chi sei."